La linea CHIC di Cristina Rubinetterie

Miscelatore monocomando dai tratti distintivi accattivanti: il profilo del corpo evidenzia una superficie laterale piana molto netta, filante, dall’effetto specchio, che si ammorbidisce nella parte superiore per trasformarsi in una linea arrotondata più delicata. Nella leva di comando si distinguono invece due mezzelune satinate, in futuro disponibili anche colorate.
La collezione comprende miscelatore per lavabo, per bidet, per gruppo vasca e per doccia esterno ed incasso. A richiesta è dotata di cartuccia per il lavabo con regolazione di portata.


Form di Cristina Rubinetterie

Questa serie si rivolge ad un target elevato, attento sia agli elementi distintivi che alla qualità. Il design pulito di grande personalità, e caratterizzato dall’estrema cura dei dettagli, rispecchia fedelmente la filosofia produttiva di un’azienda da sempre capace di assecondare ed interpretare gli attuali stili di vita.


Acquario di Cristina Rubinetterie

Serie dallo stile inconfondibile, caratterizzata dalle morbide curvature delle linee del corpo, che la rendono esteticamente molto piacevole. Estremamente versatile perchè può essere personalizzata con leve in colori e materiali diversi, con i quali ottenere eleganti effetti cromatici da abbinare all'arredo bagno.


Round di Cristina Rubinetterie

Round è un mix azzeccato di linee rette e curve, mischiate sapientemente per creare un rubinetto funzionale e ricco di comfort.
La sinuosa linearità del tratto si esprime nella forma appiattita della bocca di erogazione, un disegno delicato e piacevole, che viene esaltato dalla leva con stesso profilo.


Canaletto di Cristina Rubinetterie

Canaletto è la linea disegnata dal giovane designer Fabio Ferraresi per Cristina Rubinetterie che interpreta perfettamente i gusti correnti: forme minimal tra eleganza, funzionalità e risparmio d’acqua. I miscelatori della serie sono dotati infatti di una cartuccia a risparmio d’acqua e regolazione della portata. Si tratta di un meccanismo che compie un’azione frenante a 12,5º dell'apertura della leva di comando, segnalando così il raggiungimento di un’erogazione di acqua sufficiente per i più comuni utilizzi giornalieri che equivalgono a circa 6 litri al minuto. Un lieve ulteriore scatto, garantisce la possibilità di ottenere la massima portata d’acqua, ovvero circa 12 litri al minuto. L’ampio raggio d’azione della leva consente una migliore regolazione della temperatura, riducendo ulteriormente gli sprechi d’acqua ed ottenendo in breve tempo la temperatura desiderata.



Cristina Cucina

CRISTINA CUCINA riflette la molteplicità dei gusti e degli stili di vita presenti nella società contemporanea, aprendo uno sconfinato panorama alle scelte di ogni individuo, con una gamma di rubinetti che per design e contenuti tecnologici rispondono alle più diverse richieste dei consumatori.

Nell’ambiente cucina, luogo centrale della casa, il rubinetto diventa protagonista e non più solo complemento, sia per il suo valore estetico che per le eccellenti prestazioni che offre.
Oltre al tradizionale utilizzo dell’ottone cromato, l’azienda propone innovative soluzioni realizzate interamente in acciaio inossidabile.

Non solo funzionalità e stile, soprattutto salute: l’acciaio inossidabile entra nel mondo della rubinetteria domestica per soddisfare le normative mondiali a tutela della salute pubblica e rispondere alla richiesta di atossicità dei materiali, alla quale Cristina è molto attenta.

La rubinetteria da cucina in acciaio inossidabile, oltre ad essere prodotto con materiale totalmente riciclabile e resistente agli agenti corrosivi, offre acqua corrente pura e salutare.

Cristina ha ottenuto infatti il marchio Inox rilasciato dalla prestigiosa associazione italiana per lo studio e lo sviluppo delle applicazioni degli acciai inossidabili, Centro Inox di Milano.

Il miscelatore monocomando CX 515 ha una bocca molto alta e pronunciata ed è girevole a 360° per offrire un getto d’acqua preciso al centro del lavello. Nella variante CX 500 il bocchello dell’aeratore è estraibile e consente di lavare senza fatica pentole dalle dimensioni generose, grazie all’estensione di 50 cm del flessibile posizionato all’interno del corpo. TI 521, invece, segue un design minimalista molto essenziale con un corpo slanciato, girevole a 180°, ed una bocca protesa in avanti per facilitare la caduta dell’acqua nel lavello.



Cucina Inox - TI 521

Cucina Inox - CX 515

Cucina Inox - CX 500

Cristina Rubinetterie: Suggestiva Classicità

Impero
Impero è in grado di soddisfare completamente la nostalgica necessità di arredare il bagno in modo classico, ma senza rinunciare al piacere del design. Incarna un passato rivisitato e migliorato.

Londra
Classica ma moderna, la serie Londra è ricca di suggestioni materiche d’altri tempi, dimensioni di una volta, che parlano di storia, dalle forme sinuose, rese attuali dai particolari contemporanei della maniglia.
Spesso il classico è sinonimo di armonia, i volumi sono equilibrati, i particolari ponderati con cura, solida e duratura nel tempo Londra infonde sicurezza. Per chi predilige lo stile Inglese si sentirà attratto dall’espressione di eleganza che questa serie sa trasmettere.

Parigi
Parigi è la serie ideale per ambienti bagno inseriti in contesti d’epoca. Estetica e funzionalità si fondono in questa serie dal fascino senza tempo. Un rubinetto che ci porta a un passato ricco di suggestioni, da tradurre in un presente di raffinata eleganza, fatta di dettagli semplici ma curati.


Eco Friendly Attitude - Cristina Rubinetterie




Il rispetto per l'ambiente viene considerato sin dalle prime fasi di produzione, con l'introduzione di cicli produttivi a livelli minimi di impatto ambientale, come i sofisticati impianti di depurazione e riciclo completo dell'acqua utilizzata per la cromatura.

Seltz di Cristina Rubinetterie


Da Cristina Rubinetterie un oggetto “pieno” che offre sicurezza e trasmette forza e consapevolezza di sé, e conferisce alla sala da bagno carisma e solidità. Seltz incarna al contempo tecnologia e tradizione, innovazione e gusto vintage: il chiasmo perfetto per il bagno di classe.


Linee decise per un design moderno: Quadri

Quadri_ art. QD_Termostatico doccia con doccetta anticalcare ispezionabile
Quadri_ art. 220_Miscelatore monocomando lavabo in ottone cromato
Quadri_ art. 227_Miscelatore monocomando lavabo in ottone cromato
I 4 miscelatore monocomando lavabo in ottone cromato della serie QUADRI
Quadri esprime un design pulito, plasmato nel segno della razionalità e della purezza stilistica in grado di suscitare grandi emozioni, grazie alla lucentezza delle sue superfici piane e dei tagli geometrici. La sezione quadrata di tutti i suoi componenti testimonia l’eccellenza del progetto: quadra è la sezione del corpo del rubinetto, delle maniglie e anche della bocca di erogazione del rubinetto. La ricerca spasmodica del dettaglio si è quindi tradotta in oggetto compiuto impeccabile, accuratamente progettato nella sua linea esterna e nel suo meccanismo interno.