Rubinetto


La serie RUBINETTO, con una inaspettata ricchezza estetica che esprime il desiderio per l’essenzialità, si compone di una grande varietà di articoli.
Eliminate forme squadrate e spigolose, aste sporgenti, decori o effetti colore-luce si ritrova la quotidianità rassicurante. Una nuova quotidianità, più esigente nel design, arricchita nella qualità dei materiali e nell’efficienza dell’erogazione dell’acqua, affidabile e durevole.

Chiamata RUBINETTO la serie svela una nuova tendenza per la ricerca del bello perché utile e corretto per la sua funzione. Il designer Makio Hasuike spoglia la forma di orpelli inutili e di zone d’ombra che comunicano difficoltà di pulizia e durezza di immagine. La sua ricerca non è quindi decorativa ma in un ambiente quale il bagno dove la parola chiave è diventata “Benessere” immagina una forma pura, un segno morbido e fluido come l’acqua. La serie RUBINETTO si plasma nelle forme suggerendo un’estetica trasformabile fatta di calibrate differenze estetiche tra miscelatore da piano e miscelatore alto o da parete per meglio armonizzarsi con le molteplici forme e proporzioni dei sanitari.


 Del suo progetto, Makio Hasuike rilascia una riflessione :

“Rubinetto” vorrebbe essere semplice come una virgola, pura, chiara.
Un segno preciso, riconoscibile, non invadente.
L’elaborazione della forma ridotta a minima, impone maggiore cura della proporzione e dei dettagli. La qualità di realizzazione è fondamentale.”