Cristina Flickr Gallery



Cristina Rubinetterie è da oltre cinquant'anni una delle aziende leader italiane sui mercati mondiali. Qualità dei materiali, innovazione tecnologica, attenzione al design e servizio al cliente sono state scelte strategiche vincenti che hanno caratterizzato la nascita e lo sviluppo di questa importante realtà imprenditoriale, oggi parte di un gruppo che comprende più aziende in grado di proporre una gamma completa di prodotti per il bagno e per la cucina.
L'attività imprenditoriale di Ezio Cristina inizia nel 1949.

Grazie al prosperoso momento l' azienda trova lo slancio per trasformarsi da terzista in produttore. I mercati di riferimento sono dapprima circoscritti ma gradatamente si estendono sino a coinvolgere anche paesi esteri.

Negli anni '80 si inizia a parlare di "gruppo Cristina", quando viene proposta una compartecipazione in Silfra azienda produttrice di scarichi per vasca, che verrà acquisita totalmente negli anni '90.
L'operazione è di grande valore strategico: la nuova società consente un ampliamento dell'offerta e conseguentemente il servizio alla clientela diviene più completo.
Alla fine degli anni '90 Makio Hasuike, designer di fama internazionale concepisce Esempio, miscelatore monocomando dalla linea avveniristica di forte impatto visivo che segna una svolta nella produzione della rubinetteria dell'azienda.

Nasce inoltre Cristina Disegno, divisione aziendale che propone prodotti di design estremamente curati nei particolari e tecnologicamente innovativi frutto della grande esperienza della divisione Ricerca & Sviluppo e della collaborazione con designers di fama internazionale.

Il restyling del marchio ed il costante ampliamento della tipologia di prodotti offerti concorrono alla definitiva consacrazione di Cristina quale testimone del Made in Italy nel mondo.