Diario di Cristina Rubinetterie



















Innovativo per design e concezione, DIARIO è il miscelatore monocomando di Cristina Rubinetterie ideato da Makio Hasuike.

“Il progetto riconsidera la tipologia classica del rubinetto a monoleva attraverso un aggiornamento espressivo che rinnovi con chiarezza e semplicità il rapporto fra le varie parti che lo compongono. Corpi geometrici che si uniscono senza soluzione di continuità, come impone la tecnologia della fusione del metallo, ma allo stesso tempo mantengono formalmente la loro autonomia” dichiara il designer, chiamato ad esprimersi sul concept progettuale. Ed aggiunge: “Questo processo progettuale ha mirato alla semplicità espressiva, non per arrivare alla espressione 'minimal', ma per creare dei prodotti dal carattere inconfondibile e senza linee forzate; la luce si riflette e varia dalle parti curve a quelle lineari esaltandone la natura dinamica”.

La serie DIARIO è disponibile nella versione cromata e propone un assortimento completo per il bagno con due modelli per lavabo, uno tradizionale ed uno con prolunga soprapiano per bacinelle; un modello per bidet; per gruppo vasca esterno e ad incasso; uno per gruppo esterno doccia.
Grande passione, consolidata esperienza e costante ricerca accomunano Hasuike e Cristina Rubinetterie, sicuramente innovatori.