La linea CHIC di Cristina Rubinetterie

Miscelatore monocomando dai tratti distintivi accattivanti: il profilo del corpo evidenzia una superficie laterale piana molto netta, filante, dall’effetto specchio, che si ammorbidisce nella parte superiore per trasformarsi in una linea arrotondata più delicata. Nella leva di comando si distinguono invece due mezzelune satinate, in futuro disponibili anche colorate.
La collezione comprende miscelatore per lavabo, per bidet, per gruppo vasca e per doccia esterno ed incasso. A richiesta è dotata di cartuccia per il lavabo con regolazione di portata.


Form di Cristina Rubinetterie

Questa serie si rivolge ad un target elevato, attento sia agli elementi distintivi che alla qualità. Il design pulito di grande personalità, e caratterizzato dall’estrema cura dei dettagli, rispecchia fedelmente la filosofia produttiva di un’azienda da sempre capace di assecondare ed interpretare gli attuali stili di vita.


Acquario di Cristina Rubinetterie

Serie dallo stile inconfondibile, caratterizzata dalle morbide curvature delle linee del corpo, che la rendono esteticamente molto piacevole. Estremamente versatile perchè può essere personalizzata con leve in colori e materiali diversi, con i quali ottenere eleganti effetti cromatici da abbinare all'arredo bagno.


Round di Cristina Rubinetterie

Round è un mix azzeccato di linee rette e curve, mischiate sapientemente per creare un rubinetto funzionale e ricco di comfort.
La sinuosa linearità del tratto si esprime nella forma appiattita della bocca di erogazione, un disegno delicato e piacevole, che viene esaltato dalla leva con stesso profilo.


Canaletto di Cristina Rubinetterie

Canaletto è la linea disegnata dal giovane designer Fabio Ferraresi per Cristina Rubinetterie che interpreta perfettamente i gusti correnti: forme minimal tra eleganza, funzionalità e risparmio d’acqua. I miscelatori della serie sono dotati infatti di una cartuccia a risparmio d’acqua e regolazione della portata. Si tratta di un meccanismo che compie un’azione frenante a 12,5º dell'apertura della leva di comando, segnalando così il raggiungimento di un’erogazione di acqua sufficiente per i più comuni utilizzi giornalieri che equivalgono a circa 6 litri al minuto. Un lieve ulteriore scatto, garantisce la possibilità di ottenere la massima portata d’acqua, ovvero circa 12 litri al minuto. L’ampio raggio d’azione della leva consente una migliore regolazione della temperatura, riducendo ulteriormente gli sprechi d’acqua ed ottenendo in breve tempo la temperatura desiderata.



Cristina Cucina

CRISTINA CUCINA riflette la molteplicità dei gusti e degli stili di vita presenti nella società contemporanea, aprendo uno sconfinato panorama alle scelte di ogni individuo, con una gamma di rubinetti che per design e contenuti tecnologici rispondono alle più diverse richieste dei consumatori.

Nell’ambiente cucina, luogo centrale della casa, il rubinetto diventa protagonista e non più solo complemento, sia per il suo valore estetico che per le eccellenti prestazioni che offre.
Oltre al tradizionale utilizzo dell’ottone cromato, l’azienda propone innovative soluzioni realizzate interamente in acciaio inossidabile.

Non solo funzionalità e stile, soprattutto salute: l’acciaio inossidabile entra nel mondo della rubinetteria domestica per soddisfare le normative mondiali a tutela della salute pubblica e rispondere alla richiesta di atossicità dei materiali, alla quale Cristina è molto attenta.

La rubinetteria da cucina in acciaio inossidabile, oltre ad essere prodotto con materiale totalmente riciclabile e resistente agli agenti corrosivi, offre acqua corrente pura e salutare.

Cristina ha ottenuto infatti il marchio Inox rilasciato dalla prestigiosa associazione italiana per lo studio e lo sviluppo delle applicazioni degli acciai inossidabili, Centro Inox di Milano.

Il miscelatore monocomando CX 515 ha una bocca molto alta e pronunciata ed è girevole a 360° per offrire un getto d’acqua preciso al centro del lavello. Nella variante CX 500 il bocchello dell’aeratore è estraibile e consente di lavare senza fatica pentole dalle dimensioni generose, grazie all’estensione di 50 cm del flessibile posizionato all’interno del corpo. TI 521, invece, segue un design minimalista molto essenziale con un corpo slanciato, girevole a 180°, ed una bocca protesa in avanti per facilitare la caduta dell’acqua nel lavello.



Cucina Inox - TI 521

Cucina Inox - CX 515

Cucina Inox - CX 500

Cristina Rubinetterie: Suggestiva Classicità

Impero
Impero è in grado di soddisfare completamente la nostalgica necessità di arredare il bagno in modo classico, ma senza rinunciare al piacere del design. Incarna un passato rivisitato e migliorato.

Londra
Classica ma moderna, la serie Londra è ricca di suggestioni materiche d’altri tempi, dimensioni di una volta, che parlano di storia, dalle forme sinuose, rese attuali dai particolari contemporanei della maniglia.
Spesso il classico è sinonimo di armonia, i volumi sono equilibrati, i particolari ponderati con cura, solida e duratura nel tempo Londra infonde sicurezza. Per chi predilige lo stile Inglese si sentirà attratto dall’espressione di eleganza che questa serie sa trasmettere.

Parigi
Parigi è la serie ideale per ambienti bagno inseriti in contesti d’epoca. Estetica e funzionalità si fondono in questa serie dal fascino senza tempo. Un rubinetto che ci porta a un passato ricco di suggestioni, da tradurre in un presente di raffinata eleganza, fatta di dettagli semplici ma curati.


Eco Friendly Attitude - Cristina Rubinetterie




Il rispetto per l'ambiente viene considerato sin dalle prime fasi di produzione, con l'introduzione di cicli produttivi a livelli minimi di impatto ambientale, come i sofisticati impianti di depurazione e riciclo completo dell'acqua utilizzata per la cromatura.

Seltz di Cristina Rubinetterie


Da Cristina Rubinetterie un oggetto “pieno” che offre sicurezza e trasmette forza e consapevolezza di sé, e conferisce alla sala da bagno carisma e solidità. Seltz incarna al contempo tecnologia e tradizione, innovazione e gusto vintage: il chiasmo perfetto per il bagno di classe.


Linee decise per un design moderno: Quadri

Quadri_ art. QD_Termostatico doccia con doccetta anticalcare ispezionabile
Quadri_ art. 220_Miscelatore monocomando lavabo in ottone cromato
Quadri_ art. 227_Miscelatore monocomando lavabo in ottone cromato
I 4 miscelatore monocomando lavabo in ottone cromato della serie QUADRI
Quadri esprime un design pulito, plasmato nel segno della razionalità e della purezza stilistica in grado di suscitare grandi emozioni, grazie alla lucentezza delle sue superfici piane e dei tagli geometrici. La sezione quadrata di tutti i suoi componenti testimonia l’eccellenza del progetto: quadra è la sezione del corpo del rubinetto, delle maniglie e anche della bocca di erogazione del rubinetto. La ricerca spasmodica del dettaglio si è quindi tradotta in oggetto compiuto impeccabile, accuratamente progettato nella sua linea esterna e nel suo meccanismo interno.



Progetti d'autore di Cristina Rubinetterie

Lampada per doccia Sandwich Colours
Modul
Vizio
Seltz
Chic





Tante mani diverse, tanti modi di progettare l’acqua.

Da star internazionali come Makio Hasuike e Jean-Michel Wilmotte a talenti italiani come Massimo Farinatti, Dal Lago Associati, Fabio Ferraresi e Gianluigi Landoni, Cristina da sempre crede e investe nel design con passione, ma anche rigore, unendo l’expertise nella manifattura con il know-how tecnologico.
Perché ogni interior sia davvero unico.


L'acqua per passione - Contemporary Lines

BOLLICINE
ESEMPIO design Makio Hasuike
VIZIO design Massimo Farinatti
Purezze minimaliste, virtuosismi scultorei, geometrismi architettonici…
Un landscape progettuale ricco di suggestioni, armonie, contrasti, giochi di forme, texture, colori. È il catalogo design di Cristina, nato dal connubio tra il know-how creativo e tecnico dell’azienda e il talento delle grandi firme del progetto. Per un ambiente squisitamente contemporaneo.


Miscelatori Termostatici

Sono i miscelatori termostatici, consigliati soprattutto nel box doccia o nella vasca da bagno a rappresentare precisione e rapidità della selezione della temperatura, affidabilità delle prestazioni e sicurezza all’interno della sala da bagno.

Con i miscelatori termostatici, infatti, selezionando la manopola graduata è possibile impostare comodamente la temperatura secondo le proprie necessità e mantenerla costante in qualsiasi condizione d’uso. Ogni variazione di pressione all’interno dell’impianto, causata ad esempio dall’apertura di altri rubinetti in casa, viene compensata automaticamente perché l’acqua si mantiene sempre alla temperatura desiderata.

Inoltre essi garantiscono la massima sicurezza, soprattutto in presenza di bambini e anziani grazie al blocco della temperatura a 38° (disinseribile per ottenere temperature più elevate) ed al blocco dell’erogazione di acqua nel caso di interruzione del flusso di acqua fredda dall’impianto. Si tratta di requisiti estremamente importanti in edifici pubblici quali scuole ed asili, ma anche in hotel dove la sicurezza dipende anche da queste importanti accortezze.

I miscelatori termostatici si possono quindi definire rubinetti ecologici poiché, grazie al minor tempo necessario per calibrare la temperatura e quindi al minor utilizzo di acqua nella ricerca della temperatura desiderata, garantiscono un sensibile risparmio idrico e di conseguenza energetico.


L'acqua per passione - Classic Lines

ART
FONTANA
PARIGI
PARIGI

Ci sono stili che non muoiono mai. Che si trasformano in archetipi ed entrano a far parte della memoria collettiva. Come la sensualità, la preziosità e il virtuosismo fin-de-siècle, che CRISTINA  ripropone nelle Classic Lines. Il comfort di un look retrò unito alla sicurezza di una tecnologia all’avanguardia


Componenti intelligenti - Aereatori e Riduttori di portata


L’attenzione all’ambiente, al risparmio idrico ed energetico é riscontrabile in speciali aeratori che, aggiungendo aria al getto d’acqua, offrono una ridotta erogazione dell’acqua entro le portate a norma, pur mantenendo un getto pieno ed intenso indipendentemente dalla pressione presente negli impianti. Non é tanto la quantità d’acqua erogata quanto la sua qualità a garantire un flusso eccellente. Speciali riduttori di portata, inoltre, stabilizzano i getti d’acqua mantenendoli tra i 5/8 litri al minuto.


Nuova cartuccia Eco Friendly


Con la nuova cartuccia Eco-friendly  parlare di risparmio energetico è ancora più intuitivo.
Grazie a questa nuova cartuccia viene ridotto sensibilmente il consumo di energia : quando la leva è in posizione centrale il miscelatore eroga solo acqua fredda evitando così l’accensione della caldaia, solo portando la leva a 15° verso sinistra si avrà l’accensione della caldaia e l’acqua comincerà ad essere tiepida fino a diventare completamente calda quando la leva sarà portata a 90°.


Rubinetto


La serie RUBINETTO, con una inaspettata ricchezza estetica che esprime il desiderio per l’essenzialità, si compone di una grande varietà di articoli.
Eliminate forme squadrate e spigolose, aste sporgenti, decori o effetti colore-luce si ritrova la quotidianità rassicurante. Una nuova quotidianità, più esigente nel design, arricchita nella qualità dei materiali e nell’efficienza dell’erogazione dell’acqua, affidabile e durevole.

Chiamata RUBINETTO la serie svela una nuova tendenza per la ricerca del bello perché utile e corretto per la sua funzione. Il designer Makio Hasuike spoglia la forma di orpelli inutili e di zone d’ombra che comunicano difficoltà di pulizia e durezza di immagine. La sua ricerca non è quindi decorativa ma in un ambiente quale il bagno dove la parola chiave è diventata “Benessere” immagina una forma pura, un segno morbido e fluido come l’acqua. La serie RUBINETTO si plasma nelle forme suggerendo un’estetica trasformabile fatta di calibrate differenze estetiche tra miscelatore da piano e miscelatore alto o da parete per meglio armonizzarsi con le molteplici forme e proporzioni dei sanitari.


 Del suo progetto, Makio Hasuike rilascia una riflessione :

“Rubinetto” vorrebbe essere semplice come una virgola, pura, chiara.
Un segno preciso, riconoscibile, non invadente.
L’elaborazione della forma ridotta a minima, impone maggiore cura della proporzione e dei dettagli. La qualità di realizzazione è fondamentale.”







Eco Friendly Attitude - Il processo produttivo rispetta l’ambiente


Il rispetto per l’ambiente viene considerato sin dalle prime fasi di produzione, con l’introduzione di cicli produttivi a livelli minimi di impatto ambientale, come i sofisticati impianti di depurazione e riciclo completo dell’acqua utilizzata per la cromatura. Un innovativo processo di trattamento delle acque a ciclo chiuso permette, infatti, di ridurre in modo consistente il contenuto in acqua e cromo dei fanghi residuali da smaltire, azzerando l’immissione negli scarichi di acque residue che, ripulite, vengono riammesse nel processo. Ridurre lo spreco in questo caso significa quindi abbassare i costi economici e ambientali legati non solo all’acqua in sé, ma anche all’energia e alle emissioni inquinanti ad essa collegate e soprattutto tutelare le condizioni di lavoro dei dipendenti.

Eco Friendly

L’acqua per passione - Shower System



Tecnologie sofisticate rese fruibili da interfacce intuitive. Accorgimenti progettuali per la riduzione del consumo idrico ed elettrico. Un design sensuale e accattivante che utilizza materiali di prestigio completamente riciclabili, come l’acciaio inossidabile della serie Sandwich.
Versatili, facili da usare, ecologici e belli, gli Shower Systems di Cristina trasformano il rituale della doccia in un’esperienza polisensoriale dal cuore verde.





Tricolore Verde

“Essenziale e pulito nelle sue forme da sempre” E oggi anche flessibile nelle dimensioni e assolutamente ECO. Amatissimo dagli architetti, ma anche dal grande pubblico, Tricolore Verde si rinnova attraverso una declinazione in quattro altezze e un aeratore integrato per il risparmio idrico.





Diario - Design Makio Hasuike

“Chiarezza e semplicità nel rapporto tra le forme e un forte impatto espressivo”
Seguendo queste linee guida Makio Hasuike propone con Diario un’interpretazione contemporanea del tradizionale monocomando.
I blocchi geometrici si fondono l’uno nell’altro senza rinnegarsi mentre la luce scorre libera tra curve e linee rette, esaltandone la dinamicità del progetto.

Diario design Makio Hasuike
Cristina on Facebook



Sandwich Colours di Cristina Rubinetterie




La doccia Sandwich Light è connotata da 72 LED luminosi lungo il bordo che offrono un getto d’acqua illuminato da un unico fascio di luce monocolore. Due sono le versioni disponibili: una tonda dal diametro di 24 cm e una quadrata ad incasso, con i lati di 27 cm.

La lampada per doccia Sandwich, design Gianluigi Landoni, in acciaio inossidabile è semplice ma esteticamente ricercata. 144 LED luminosi a bassissima tensione, di cui 72 posizionati lungo il bordo del soffione e 72 distribuiti all’interno del cilindro trasparente, creano l’effetto dirompente di una cascata d’acqua cromoterapica.

I soffioni ultrapiatti Sandwich Colours arricchiti da un sistema elettronico ‘intelligente’ che permette all’utente di beneficiare degli influssi della cromoterapia. Sul bordo sono dotati di 96 led luminosi collegati a un microprocessore elettronico che offre una scelta di programmi selezionabili tramite un’apposita tastiera. Scaturisce quindi dal soffione acqua ‘solarizzata’, ossia irradiata da un raggio luminoso di un preciso colore che genera l’effetto cromoterapico desiderato.


New Way di Cristina Rubinetterie

Sviluppata in collaborazione con lo studio Farinatti, NEW WAY coniuga facilità di lettura formale con contenuti funzionali studiati per offrire resistenza nel tempo, morbidezza nei movimenti e risparmio idrico.
La linea è contemporanea: la sua semplicità rende le superfici lucenti con uno stile che piace a tutti.

Con NEW WAY Cristina Rubinetteria arricchisce il catalogo CRISTINA RUBINETTERIE con una serie di rubinetteria essenziale dalle dimensioni contenute.

NEW WAY coniuga facilità di lettura formale_ la linea è semplice ed immediata non ricercata né artificiosa _ con contenuti funzionali studiati nel dettaglio per offrire resistenza nel tempo, docilità di manovra e risparmio idrico.

L’estetica è moderna: l’ottone cromato offre superfici lucenti delimitate da linee nette, che disegnano una bocca protesa in avanti per favorire una caduta dell’acqua ottimale al centro del sanitario.

I particolari divengono oggetto di attenzione e quindi di studio per offrire una serie di rubinetteria domestica “intelligente” concepita per offrire il proprio ruolo di erogatore d’acqua secondo precisi criteri: qualità delle materie prime utilizzate che assicurano durata e resistenza nel tempo; morbidezza di manovra della leva che governa apertura e chiusura dell’acqua; risparmio nei consumi d’acqua, bene sempre più prezioso da tutelare.

A queste caratteristiche NEW WAY unisce un prezzo di vendita estremamente competitivo, che lo rende rubinetto ideale per opere di edilizia residenziale convenzionata e per consumatori attenti al valore del proprio acquisto.

Anche per NEW WAY come per tutti i prodotti CRISTINA, viene utilizzato ottone di composizione chimica nota che risponde ai più severi standard internazionali I rubinetti vengono infatti cromati mediante un nuovo processo galvanico all’avanguardia denominato Pure Water Process che utilizza nichel praticamente insolubile, e subiscono un trattamento di depiombatura Clean Lead. Ciò consente il rilascio di nichel e di piombo di gran lunga al di sotto dei valori imposti dalla severissima norma statunitense NSF 61, oltre che dalle norme australiane ed europee.

La leva di comando che aziona la cartuccia miscelatrice è particolarmente docile ed assicura un costante e preciso movimento nel tempo.

Ma il valore di NEW WAY risiede soprattutto nel risparmio idrico: attraverso l’applicazione di uno speciale aeratore, l’erogazione dell’acqua è ridotta sino al 50% rispetto al tradizionale getto dei comuni miscelatori. A fronte di 3 bar di pressione vengono erogati solo 6 litri di acqua al minuto contro i 12 solitamente previsti. Questa riduzione incide notevolmente sui consumi, assicurando concreto risparmio, senza penalizzare l’efficacia del getto d’acqua.


Dal Cersaie: Tricolore Retrò di Cristina Rubinetterie





















E' una serie indicata per la casa contemporanea, piena di creatività, luogo dove far incontrare le dinamiche e l'armonia del presente con la memoria del tempo passato. Studiata e pensata per abbinarsi alle proposte dei sanitari e dei mobili da bagno più moderni – anche "salva spazio" - dedicati alle giovani famiglie, la serie TRICOLORE RETRO' associa alla praticità del miscelatore monocomando linee filanti lievemente arrotondate.


E' percepibile il richiamo alle antiche fontane di paese nella bocca di erogazione dell'acqua, che, sia per i modelli per lavabo che per vasca e vasca-doccia, fa tornare alla memoria quei dispensatori d'acqua d'altri tempi, poco più che semplici "tubi" incassati nel marmo o nel ferro battuto.
La funzionalità che tutti i modelli della serie assicurano è garanzia certificata nel tempo.

Come per tutti gli articoli prodotti da CRISTINA RUBINETTERIE, anche per TRICOLORE RETRO' viene utilizzatoottone di composizione chimica nota che risponde ai più severi standard internazionali. I rubinetti vengono cromati mediante un processo galvanico all'avanguardia denominato Pure Water Process che utilizza nichel praticamente insolubile, e subiscono un trattamento di depiombatura Clean Lead. Ciò consente il rilascio di nichel e di piombo di gran lunga al di sotto dei valori imposti dalla severissima norma statunitense NSF 61, oltre che dalle norme australiane ed europee.

Il corpo del miscelatore ospita una cartuccia miscelatrice di diametro 35 e la leva di comando che la aziona è particolarmente docile ed assicura un costante e preciso movimento nel tempo. La bocca di erogazione del rubinetto è dotata di un aeratore silenziato con sistema anticalcare ed uno speciale sistema di fissaggioantivandalo. I collegamenti per lavabo e bidet sono disponibili con tubi flessibili in acciaio inossidabile con all'interno gomma atossica resistente alle alte pressioni e sono dotati di uno speciale meccanismo antitorsione.


Cristina Rubinetterie al Cersaie 2010























Cristina Rubinetterie sarà presente a CERSAIE 2010, il Salone internazionale della ceramica per l'edilizia e l'arredo bagno, Bologna 28 sett - 2 ott 2010!
Il Cersaie raccoglie tutte le nuove soluzioni estetiche e tecnologiche del settore dando voce alle più importanti realtà imprenditoriali e dando spazio alle tendenze emergenti nel design e nell’architettura.

Rubinetterie, vasche idromassaggio, cabine doccia, arredi ma anche materiali e istallazioni.
Cersaie 2010 come ogni anno, presenterà al mercato le soluzioni più innovative per soddisfare chi non vuole accontentarsi rispondendo alle esigenze dei più tradizionalisti così come dei più innovativi.
Come sempre Cersaie sarà suddivisa in due sezioni espositive: Ceramica e Arredobagno.
Attorno a queste parole chiave ruoteranno una serie di iniziative volte alla sperimentazione e alla ricerca sia dal punto di vista estetico sia dal punto di vista qualitativo.


Vizio di Cristina Rubinetterie




















Vizio esprime una pulizia formale che non è eccesso di virtuosismo ma piacere estetico e funzionale. Tutto è sapientemente dosato: la stessa forma del corpo la si ritrova nella bocca d’erogazione, nella leva di comando e nella piastra degli incassi. Le maniglie sono impreziosite da un piacevole gioco di finiture che abbina la lucentezza del cromo alla raffinata opacità dei particolari satinati.



Diario di Cristina Rubinetterie



















Innovativo per design e concezione, DIARIO è il miscelatore monocomando di Cristina Rubinetterie ideato da Makio Hasuike.

“Il progetto riconsidera la tipologia classica del rubinetto a monoleva attraverso un aggiornamento espressivo che rinnovi con chiarezza e semplicità il rapporto fra le varie parti che lo compongono. Corpi geometrici che si uniscono senza soluzione di continuità, come impone la tecnologia della fusione del metallo, ma allo stesso tempo mantengono formalmente la loro autonomia” dichiara il designer, chiamato ad esprimersi sul concept progettuale. Ed aggiunge: “Questo processo progettuale ha mirato alla semplicità espressiva, non per arrivare alla espressione 'minimal', ma per creare dei prodotti dal carattere inconfondibile e senza linee forzate; la luce si riflette e varia dalle parti curve a quelle lineari esaltandone la natura dinamica”.

La serie DIARIO è disponibile nella versione cromata e propone un assortimento completo per il bagno con due modelli per lavabo, uno tradizionale ed uno con prolunga soprapiano per bacinelle; un modello per bidet; per gruppo vasca esterno e ad incasso; uno per gruppo esterno doccia.
Grande passione, consolidata esperienza e costante ricerca accomunano Hasuike e Cristina Rubinetterie, sicuramente innovatori.