Dal Cersaie: Tricolore Retrò di Cristina Rubinetterie





















E' una serie indicata per la casa contemporanea, piena di creatività, luogo dove far incontrare le dinamiche e l'armonia del presente con la memoria del tempo passato. Studiata e pensata per abbinarsi alle proposte dei sanitari e dei mobili da bagno più moderni – anche "salva spazio" - dedicati alle giovani famiglie, la serie TRICOLORE RETRO' associa alla praticità del miscelatore monocomando linee filanti lievemente arrotondate.


E' percepibile il richiamo alle antiche fontane di paese nella bocca di erogazione dell'acqua, che, sia per i modelli per lavabo che per vasca e vasca-doccia, fa tornare alla memoria quei dispensatori d'acqua d'altri tempi, poco più che semplici "tubi" incassati nel marmo o nel ferro battuto.
La funzionalità che tutti i modelli della serie assicurano è garanzia certificata nel tempo.

Come per tutti gli articoli prodotti da CRISTINA RUBINETTERIE, anche per TRICOLORE RETRO' viene utilizzatoottone di composizione chimica nota che risponde ai più severi standard internazionali. I rubinetti vengono cromati mediante un processo galvanico all'avanguardia denominato Pure Water Process che utilizza nichel praticamente insolubile, e subiscono un trattamento di depiombatura Clean Lead. Ciò consente il rilascio di nichel e di piombo di gran lunga al di sotto dei valori imposti dalla severissima norma statunitense NSF 61, oltre che dalle norme australiane ed europee.

Il corpo del miscelatore ospita una cartuccia miscelatrice di diametro 35 e la leva di comando che la aziona è particolarmente docile ed assicura un costante e preciso movimento nel tempo. La bocca di erogazione del rubinetto è dotata di un aeratore silenziato con sistema anticalcare ed uno speciale sistema di fissaggioantivandalo. I collegamenti per lavabo e bidet sono disponibili con tubi flessibili in acciaio inossidabile con all'interno gomma atossica resistente alle alte pressioni e sono dotati di uno speciale meccanismo antitorsione.