Sandwich Colours di Cristina Rubinetterie




La doccia Sandwich Light è connotata da 72 LED luminosi lungo il bordo che offrono un getto d’acqua illuminato da un unico fascio di luce monocolore. Due sono le versioni disponibili: una tonda dal diametro di 24 cm e una quadrata ad incasso, con i lati di 27 cm.

La lampada per doccia Sandwich, design Gianluigi Landoni, in acciaio inossidabile è semplice ma esteticamente ricercata. 144 LED luminosi a bassissima tensione, di cui 72 posizionati lungo il bordo del soffione e 72 distribuiti all’interno del cilindro trasparente, creano l’effetto dirompente di una cascata d’acqua cromoterapica.

I soffioni ultrapiatti Sandwich Colours arricchiti da un sistema elettronico ‘intelligente’ che permette all’utente di beneficiare degli influssi della cromoterapia. Sul bordo sono dotati di 96 led luminosi collegati a un microprocessore elettronico che offre una scelta di programmi selezionabili tramite un’apposita tastiera. Scaturisce quindi dal soffione acqua ‘solarizzata’, ossia irradiata da un raggio luminoso di un preciso colore che genera l’effetto cromoterapico desiderato.


New Way di Cristina Rubinetterie

Sviluppata in collaborazione con lo studio Farinatti, NEW WAY coniuga facilità di lettura formale con contenuti funzionali studiati per offrire resistenza nel tempo, morbidezza nei movimenti e risparmio idrico.
La linea è contemporanea: la sua semplicità rende le superfici lucenti con uno stile che piace a tutti.

Con NEW WAY Cristina Rubinetteria arricchisce il catalogo CRISTINA RUBINETTERIE con una serie di rubinetteria essenziale dalle dimensioni contenute.

NEW WAY coniuga facilità di lettura formale_ la linea è semplice ed immediata non ricercata né artificiosa _ con contenuti funzionali studiati nel dettaglio per offrire resistenza nel tempo, docilità di manovra e risparmio idrico.

L’estetica è moderna: l’ottone cromato offre superfici lucenti delimitate da linee nette, che disegnano una bocca protesa in avanti per favorire una caduta dell’acqua ottimale al centro del sanitario.

I particolari divengono oggetto di attenzione e quindi di studio per offrire una serie di rubinetteria domestica “intelligente” concepita per offrire il proprio ruolo di erogatore d’acqua secondo precisi criteri: qualità delle materie prime utilizzate che assicurano durata e resistenza nel tempo; morbidezza di manovra della leva che governa apertura e chiusura dell’acqua; risparmio nei consumi d’acqua, bene sempre più prezioso da tutelare.

A queste caratteristiche NEW WAY unisce un prezzo di vendita estremamente competitivo, che lo rende rubinetto ideale per opere di edilizia residenziale convenzionata e per consumatori attenti al valore del proprio acquisto.

Anche per NEW WAY come per tutti i prodotti CRISTINA, viene utilizzato ottone di composizione chimica nota che risponde ai più severi standard internazionali I rubinetti vengono infatti cromati mediante un nuovo processo galvanico all’avanguardia denominato Pure Water Process che utilizza nichel praticamente insolubile, e subiscono un trattamento di depiombatura Clean Lead. Ciò consente il rilascio di nichel e di piombo di gran lunga al di sotto dei valori imposti dalla severissima norma statunitense NSF 61, oltre che dalle norme australiane ed europee.

La leva di comando che aziona la cartuccia miscelatrice è particolarmente docile ed assicura un costante e preciso movimento nel tempo.

Ma il valore di NEW WAY risiede soprattutto nel risparmio idrico: attraverso l’applicazione di uno speciale aeratore, l’erogazione dell’acqua è ridotta sino al 50% rispetto al tradizionale getto dei comuni miscelatori. A fronte di 3 bar di pressione vengono erogati solo 6 litri di acqua al minuto contro i 12 solitamente previsti. Questa riduzione incide notevolmente sui consumi, assicurando concreto risparmio, senza penalizzare l’efficacia del getto d’acqua.


Dal Cersaie: Tricolore Retrò di Cristina Rubinetterie





















E' una serie indicata per la casa contemporanea, piena di creatività, luogo dove far incontrare le dinamiche e l'armonia del presente con la memoria del tempo passato. Studiata e pensata per abbinarsi alle proposte dei sanitari e dei mobili da bagno più moderni – anche "salva spazio" - dedicati alle giovani famiglie, la serie TRICOLORE RETRO' associa alla praticità del miscelatore monocomando linee filanti lievemente arrotondate.


E' percepibile il richiamo alle antiche fontane di paese nella bocca di erogazione dell'acqua, che, sia per i modelli per lavabo che per vasca e vasca-doccia, fa tornare alla memoria quei dispensatori d'acqua d'altri tempi, poco più che semplici "tubi" incassati nel marmo o nel ferro battuto.
La funzionalità che tutti i modelli della serie assicurano è garanzia certificata nel tempo.

Come per tutti gli articoli prodotti da CRISTINA RUBINETTERIE, anche per TRICOLORE RETRO' viene utilizzatoottone di composizione chimica nota che risponde ai più severi standard internazionali. I rubinetti vengono cromati mediante un processo galvanico all'avanguardia denominato Pure Water Process che utilizza nichel praticamente insolubile, e subiscono un trattamento di depiombatura Clean Lead. Ciò consente il rilascio di nichel e di piombo di gran lunga al di sotto dei valori imposti dalla severissima norma statunitense NSF 61, oltre che dalle norme australiane ed europee.

Il corpo del miscelatore ospita una cartuccia miscelatrice di diametro 35 e la leva di comando che la aziona è particolarmente docile ed assicura un costante e preciso movimento nel tempo. La bocca di erogazione del rubinetto è dotata di un aeratore silenziato con sistema anticalcare ed uno speciale sistema di fissaggioantivandalo. I collegamenti per lavabo e bidet sono disponibili con tubi flessibili in acciaio inossidabile con all'interno gomma atossica resistente alle alte pressioni e sono dotati di uno speciale meccanismo antitorsione.